Napoli Ambassador Program

facciamo crescere Napoli insieme


Il Programma “Ambassadors” del Convention Bureau Napoli ha l’obiettivo di individuare i principali leader locali della comunità accademica, medica, professionale e istituzionale che abbiano un forte legame con il proprio territorio e possano, pertanto, condizionare la scelta di una destinazione per un evento o congresso, garantendo visibilità nel mondo oltre ad una ricaduta economica positiva sulla città. L’obiettivo del Programma, che culmina nella Cerimonia Ambassador Award, è quello di dare il giusto riconoscimento a questi “intellectual leaders” coinvolgendoli in attività di promozione dell’Italia come “destinazione del sapere” e, di conseguenza, di Napoli come sede ideale per ospitare congressi internazionali di prestigio. Il lavoro dell’Ambassador è volto a favorire l’acquisizione di congressi ed eventi dal forte impatto economico, in collaborazione con le Istituzioni, un PCO (Professional Congress Organizer) e il Convention Bureau Napoli. L’obiettivo del Convention Bureau Napoli tramite i suoi Ambassadors è l’aumento del numero di congressi internazionali che scelgono Napoli come destinazione ospitante, supportando l’elaborazione e la vittoria della candidatura.

IL NOSTRO SUPPORTO



Logistica e supporto per l’organizzazione di eventi, meeting, convegni:


    Preparazione dei documenti di candidatura (BID)

    Lettere di supporto e coinvolgimento delle Istituzioni locali

    Assistenza nella selezione delle sedi congressuali, hotel e dei servizi accessori

    Accoglienza e programma sociale per i delegati

    Pianificazione di candidature

    Organizzazione e coordinamento in occasione del sopralluogo del cliente

    Materiale promozionale dedicato (mappe, video, presentazioni)

L’ELENCO DEI PREMIATI


Valorizzare il patrimonio intellettuale degli Ambassador e premiarli annualmente significherà dare a Napoli e alla Campania un’ulteriore visibilità nel mondo oltre a generare una ricaduta economica su tutto il territorio.

Elenco Ambassador

PENSI DI ESSERE UN AMBASSADOR?


Il Programma Ambassador è rivolto ai leader locali del capitale intellettuale: professori universitari, ricercatori, medici, professionisti di vari ambiti professionali, affermati a tal punto da ricoprire posizioni strategiche all’interno delle proprie associazioni internazionali di riferimento.

Contattaci

Contattaci

    Nome*

    La tua email*

    Il tuo telefono*

    Messaggio*

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla Privacy Policy

    [* I campi contrassegnati sono obbligatori]