COMPLESSO MONUMENTALE DONNAREGINA

PARTNER

Il Centro Congressuale Donnaregina fa parte del Complesso Monumentale Donnaregina, sede di esclusiva preziosità che racchiude autorevoli testimonianze artistiche, in particolare medioevali e barocche. Oltre 3500 mq includono 9 sale di diverse dimensioni, predisposte per tutti i servizi audio e video, rappresentano la soluzione ideale per esposizioni, convention, meeting e congressi di alto profilo. Un ampio palco incastonato in una cornice barocca offre agli ospiti concerti e spettacoli in esclusiva. Fiore all’occhiello all’interno del Complesso Monumentale è il Museo Diocesano di Napoli che espone stabilmente oltre 400 opere di famosi ed autorevoli artisti.

Ogni anno il museo ospita mostre temporanee di grande valore storico-artistico e facilmente i congressisti possono trovarsi davanti a un quadro di Leonardo da Vinci o a una scultura di Michelangelo così come è accaduto durante l’evento del G7 dei Presidenti delle Camere Basse.

La versatilità delle sale e l’ampia capacità di ospitare un ampio numero di persone, consentono la pianificazione di cene di gala, cocktail, buffet, degustazioni e coffe break.

Lo staff interno è in grado di supportare tutte le esigenze logistiche, organizzative, progettuali ed eventualmente allestitive. Un team specializzato è sempre a disposizione dei congressisti per accompagnarli attraverso visite guidate in un affascinante viaggio storico artistico.

Il connubio tra arte e meeting ha fatto assumere al Centro un ruolo di riferimento per il congressuale a Napoli. Da non sottovalutare è la posizione geografica privilegiata, l’accessibilità raggiunta dalla costante crescita della vicinissima metropolitana dell’arte, la vicinanza al Duomo di Napoli ed ad altri sei importanti musei (via Duomo, la Via dei Musei).

Complesso Monumentale Donnaregina
Sale Meeting

NOME SALAMQPLATEA
Navata Barocca 500400 posti
Navata Gotica 400300 posti
Sala Solimena 130200 posti
Sala del Coro Gotico 225180 posti
Comunichino 9080 posti
Sacrestia 8070 posti
Sala Colonne 8080 posti
Sala Chierici 6070 posti
Chiostro 5540 posti